Chi siamo

HUM Distribution è una società di distribuzione cinematografica nata da un’idea di Francesco Gagliardi e fondata da Stefania Capobianco e Giuseppe Picone.

PERCHÈ ABBIAMO SCELTO DI CHIAMARCI HUM?

HUM è una parola semplice e veloce da ricordare, curiosa e simpatica, proprio come i membri di questa nascente azienda: dinamica e innovativa, giovane e rivoluzionaria.

HUM è il nome croato della città più piccola del mondo. Situata nella penisola dell’Istria, lunga solo 100 metri e larga 30, con i suoi trenta abitanti, è riuscita a sfruttare la propria apparente debolezza per raggiungere un risultato mondiale: vincere il Guinness dei primati. Proprio come Hum, anche noi intendiamo rendere le nostre debolezze dei punti di forza, andandoci a confrontare con i ‘grandi’ e, perché no, riuscire a superarli.

HUM in inglese significa “ronzio, brusio, borbottio”. E noi vogliamo essere l’oggetto di questo continuo mormorare: intendiamo far parlare di noi, varcando i confini nazionali, estendendoci su mercati differenti come una piccola voce che si trasforma, giorno dopo giorno, in un suono continuo in progressiva espansione. 

HUM è l’acronimo di Heart Upon Movie, che per noi significa letteralmente offrire il nostro cuore al film. Ogni giorno diamo il massimo per affrontare nel migliore dei modi le nostre scelte cinematografiche e distributive, ed è proprio al cinema che tutti i membri del team stanno dedicando la propria vita. 

HUM sono le prime lettere di humanity, il valore che è alla base della nostra professionalità e dei nostri obiettivi futuri, lo spirito con cui affronteremo al meglio le sfide del domani.

HUM è l’abbreviazione di humour, predisposizione d’animo che contraddistingue la nostra squadra, che sa superare gli ostacoli sempre con il sorriso sulle labbra.

HUM è il nome del nostro camaleonte, capace di adattarsi a ogni situazione e di osservare l’ambiente circostante a 360° per catturare idee sempre nuove e fuori dagli schemi, così da dare al film in distribuzione una marcia in più.

HUM deriva dal latino humum, che significava ‘terra, suolo’. La società di distribuzione HUM Distribution sa fare tesoro dell’esperienza di chi, prima della sua comparsa sul mercato, ha individuato le chiavi giuste per raggiungere capillarmente il pubblico.

HUM, come noi, pur essendo piccolo, per la sua tenacia, forza e resistenza, è sin dall’antichità definito piccolo leone che sta sulla terra.